12° Convegno Nazionale. Attualità in Terapia Cardiovascolare

Tipo Evento: Residenziale videoconferenza

ISCRIVITI
PROGRAMMA

Data: 24 Novembre 2022

Data inizio iscrizioni: 16 settembre 2022

Data fine iscrizioni: 23 Novembre 2022

Posti disponibili: 100

Accreditato il: 10 settembre 2022

Crediti: 5

Ore formative: 5

Luogo Evento: Territorio Nazionale

Prezzo

Prezzo: Gratuito

Dettagli Evento

L’evoluzione delle conoscenze in ambito cardiovascolare ha come conseguenza il costante aggiornamento di tutti i Medici coinvolti nel trattamento delle Malattie Cardiovascolari.
Il 12° Convegno Nazionale sulla Terapia Cardiovascolare avrà lo scopo di fornire una panoramica, in forma di webinar, degli argomenti di attualità in questo campo.
Durante il webinar saranno approfonditi temi relativi alle nuove classi di farmaci inibitori ANRI e SGLT-2, introdotti dalle nuove Linee Guida dell’European Society of Cardiology (ESC) per la diagnosi e il trattamento dell’insufficienza cardiaca acuta e cronica, al trattamento delle dislipidemie, all’utilizzo dell’acido acetilsalicilico nella cura della patologia cardiovascolare.
Nel contesto del Convegno sarà, inoltre, discussa la possibilità di utilizzare la terapia anticoagulante e la terapia RAASi nella cura dei pazienti COVID-19 alla luce dei nuovi risultati derivanti dalla ricerca. Il tema del trattamento delle patologie cardiovascolari, dell’ipertensione e della malattia renale cronica è in primo piano a causa dei problemi di aderenza alla terapia dovuti all’insorgenza dell’iperkaliemia.
Durante il Convegno si indagherà la possibilità di utilizzare il controllo dell’iperkaliemia come strumento terapeutico e come aumentarne l’efficienza.

PROGRAMMA